mercoledì 7 aprile 2010

Primavera in Valnerina


Primavera in Valnerina
Sant'Anatolia di Narco (PG)
dal 30/04/2010 al 02/05/2010 sito web comune:
http://www.comunesantanatolia.it/


Mostra-Mercato del giardinaggio e del florovivaismo.
30 Aprile ore 15.00 inaugurazione e apertura della mostra.
1-2 Maggio, orario apertura dalle 9.00 alle 19.30.
Biglietto all’ingresso.
Complesso Abbaziale dei Santi Felice e Mauro.
Il 30 Aprile, 1-2 Maggio il complesso romanico dei Santi Felice e Mauro, che la tradizione vuole edificato nel 1190 su un preesistente insediamento monastico del VI sec. fa da sfondo alla manifestazione Primavera in Valnerina, dove protagonista è la natura nei suoi aspetti del florovivaismo e del giardinaggio di qualità.
In uno splendido scenario è possibile visitare stands espositivi dedicati agli amanti del giardinaggio, dove sarà possibile acquistare le diverse specie di piante officinali o rare, d’arredamento o commestibili, ed assistere a dimostrazioni sull'arte dell’intreccio di vegetali, primo fra tutti il vimini.
Sarà inoltre possibile assistere alla realizzazione istantanea di oggetti in ebano da parte di un abilissimo artigiano. In questi giorni chi voglia conoscere le essenze arboree e floreali autoctone, può visitare il Giardino Appenninico della Comunità Montana della Valnerina, poco distante dall’Abbazia di S. Felice, che pensato come Parco Didattico Appenninico ripropone tutte le fasce fitoclimatiche, dall’ambiente fluviale a quello montano degli Appennini, e che nei due giorni della manifestazione ospita Convegni ed Incontri sul vasto argomento del mondo delle piante.
Per soggiornare in questo periodo con tariffe speciali visitare http://www.anticatorredelnera.it/

Nessun commento:

Posta un commento